BookRiff

If you don’t like to read, you haven’t found the right book

Qual è la filosofia di Locke?

In una filosofia di Locke in sintesi è inevitabile esaminare il suo rapporto con l’innatismo di Cartesio Sappiate che si oppose a tale teoria. Secondo Locke infatti se le idee erano innate, allora tutti gli uomini avrebbero le stesse. Tuttavia individui come i bambini, i selvaggi e gli incolti, mancavano di molte idee.

Quando nacque John Locke?

John Locke nacque nel 1632 da una famiglia puritana, nel 1652 entrò alla Christ Church College di Oxford dove studiò le lingue classiche e la filosofia scolastica, terminò gli studi e si dedicò all’insegnamento ma in seguito diventò segretario di Lord Ashley Cooper che lo influenzò con le proprie idee sulla tolleranza.

Quali sono le opere principali di Locke?

Locke: Lettera sulla tolleranza. Le opere principali. Fu questo il periodo in cui poté dedicarsi pienamente alla sua attività filosofica e compose le sue opere principali: Lettera sulla tolleranza (1689), i Due trattati sul governo (1690) ed, infine, il celebre Saggio sull’intelletto umano (1690). La morte.

Come fu Locke interessato alla politica?

Locke fu da subito interessato alla politica e ciò gli comportò non pochi problemi. Si occupò oltre che di filosofia anche di medicina e, pur non conseguendo mai la laurea, esercitò la