BookRiff

If you don’t like to read, you haven’t found the right book

Come fare per riallacciare la corrente?

Se è avvenuto il distacco della corrente elettrica per morosità, per riattivare la fornitura sarà necessario saldare completamente il debito. Per riattaccare la corrente potete pagare in un’unica soluzione tutte le morosità accumulate o concordare con il gestore una rateizzazione, se il debito è abbastanza ingente.

Cosa fare per cambiare intestazione bolletta Enel?

La prima cosa da fare è contattare l’Enel (oggi Servizio Elettrico Nazionale); per fare ciò, puoi seguire due possibili strade:

  1. chiamare il numero verde 800 900 800;
  2. registrarti sul sito internet istituzionale dell’Enel, accedere all’area clienti e cliccare su Voltura.

Come scrivere mail a Enel?

tramite posta elettronica scrivendo alla casella: [email protected]. via fax ai numeri: 800.046.311 per il rimborso relativo a una fornitura elettrica; 800.997.736 per il rimborso relativo alla fornitura del gas.

Come Riattivare contatore Enel?

Devi stipulare un contratto di energia elettrica con Enel Energia o con qualunque altra compagnia elettrica. La società di fornitura comunica alla distribuzione la richiesta per la riattivazione del contatore Enel ed entro 5 gg lavorativi il contatore deve essere riattivato.

Cosa serve per fare la voltura?

il tuo codice fiscale; il codice POD identificativo del contatore (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per la fornitura di gas naturale); POD e PDR li trovi sul cartellino attaccato al contatore luce/gas oppure sulle bollette dell’attuale intestatario della fornitura.

Che differenza c’è tra subentro e voltura delle utenze?

Con il subentro, la fornitura viene attivata da parte del Cliente dopo un periodo in cui il contatore era stato disattivato. La voltura consiste invece nel cambio di intestatario del contratto, senza interruzione dell’erogazione di energia elettrica e/o di gas.

Come Riattivare una fornitura di energia elettrica?

Come mandare una mail al servizio elettrico nazionale?

via mail scrivendo a [email protected]. via fax al numero 800 900 150. per posta a Servizio Elettrico Nazionale Casella Postale 1100 – 85100 Potenza.