BookRiff

If you don’t like to read, you haven’t found the right book

Come fare denuncia Agcom?

Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall’estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all’indirizzo [email protected]

Chi è il garante delle telecomunicazioni?

AGCOM – Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Come scaricare modello D Agcom?

Le denunce in materia di in materia di comunicazioni elettroniche debbono essere effettuate in conformità al modello telematico approvato con delibera n. 496/10/CONS, reso disponibile sul sito web dell’Autorità all’indirizzo http://www.agcom.it/denunce-all-autorita.

Quali sono le autorità garanti?

Un’autorità garante è un’amministrazione pubblica indipendente che prende le proprie decisioni in base alla legge istitutiva e ai propri procedimenti e regolamenti, dotata di un elevato grado di autonomia nei propri giudizi e valutazioni.

Come fare una denuncia al Codacons?

Come segnalare

  1. tramite posta ordinaria inviando la segnalazione a Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Piazza Giuseppe Verdi 6/A – 00198 Roma;
  2. inviando la segnalazione scritta alla casella [email protected] ;
  3. compilando e inviando on line il modulo cui si accede tramite il link segnala on line.

Come fare denuncia a Sky?

Se sei alle prese con un disservizio Sky, puoi chiamare il numero 02 91 71 71 o il 199 100 400 (numero a pagamento), attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle ore 22.30 . Ricorda sempre di prendere nota del contatto avuto, appuntando il codice operatore con cui hai parlato e data e orario della chiamata.

A cosa serve l Agcom?

L’Agcom è innanzitutto un’Autorità di garanzia: la legge istitutiva affida all’Autorità il duplice compito di assicurare la corretta competizione degli operatori sul mercato e di tutelare i consumi di libertà fondamentali degli utenti. L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è un’Autorità “convergente”.

Come contestare un contratto telefonico?

In questo caso la prima cosa da fare è presentare un reclamo scritto raccomandata A/R, Pec, Fax, Social, Servizio clienti) all’azienda chiedendo la disattivazione del servizio, lo storno delle somme indebitamente fatturate e il rimborso di quanto pagato.

Come fare denuncia a Tim?

– Reclami Tim per telefono Il modo più semplice per segnalare un disservizio o un problema è quello di fare un reclamo Tim chiamando il call center al numero 187 (per utenze fisse), al 119 (per i numeri mobile), al 191 (per professionisti e titolari di P. IVA) o all’800 191 101 (per le medie e grandi Aziende).

Quali sono le autorità in Italia?

Sono organi dell’Autorità: il Presidente (Angelo Marcello Cardani), la Commissione per le infrastrutture e le reti (Maurizio Decina, Antonio Preto), la Commissione per i servizi e i prodotti (Antonio Martusciello, Francesco Posteraro), il Consiglio.

Quali sono i garanti?

I Garanti del contribuente (art. 13 dello Statuto del contribuente) sono organi monocratici presenti in ogni regione con il compito di tutelare i diritti del contribuente e garantire un rapporto di fiducia tra cittadini e Amministrazione finanziaria.